Un’anima sartoriale…
Di estrazione sartoriale, Emma & Gaia pensa a una donna con una personalità elegante e raffinata, ma con l’idea ben chiara di come deve essere il suo guardaroba.
Tessuti pregiati, accessori ricercati, dettagli impeccabili e rifiniture di alta qualità sono elementi che si assemblano in una visione di stile universale.
Il brand è riconosciuto per l’ottima vestibilità dei suoi capi, che si avvicinano al “su misura” pur essendo un prodotto industriale.
L’eccellenza del saper fare, con una cura quasi maniacale per ogni dettaglio, trasmette in ogni capo l’energia e la passione della Gaillardo, azienda storica fiorentina che produce e distribuisce il marchio Emma & Gaia.
Questo impegno costante nella qualità e nell’ artigianalità rende ogni creazione non solo un capo d’abbigliamento, ma un’esperienza di eleganza e stile senza tempo.
…con radici profonde
Gaillardo compie 45 anni nel 2024. Fondata come azienda artigianale nel 1979, nasce dalla trasformazione della società Italbags, costituita nei primi anni ’60 come produttrice di borse. Nel corso della sua storia,
Gaillardo ha attraversato diversi sviluppi industriali che l’hanno indirizzata verso la produzione di cappotti e piumini per donna, specializzazione che ha permesso all’azienda di coniugare l’eccellenza della qualità artigianale con la produzione su scala industriale.
Con il tempo, la struttura aziendale si è consolidata, permettendo a Gaillardo di sviluppare un’importante organizzazione produttiva internazionale.
Il progetto della collezione Emma & Gaia si innesta in un piano strategico mirato all’inserimento nel mercato retail nazionale e internazionale. Questa iniziativa rappresenta un passo significativo per l’azienda, che continua a distinguersi per la sua dedizione alla qualità, alla cura dei dettagli e alla passione per l’artigianato, mantenendo allo stesso tempo una visione innovativa e globale.